CHIESA RETTORIA DI SANTA MARIA DEL CARMELO ALLE TRE CANNELLE

 

Cari Confratelli e Consorelle, Carissimi Amici,

    desidero, in fraternità ed amicizia, condividere con voi la celebrazione della Santa Messa del Battesimo di Gesù nell’antica Chiesa Rettoria di Santa Maria del Carmine alle Tre Cannelle, il giorno 8 Gennaio scorso con una significativa e emozionante Omelia del Vescovo Ausiliare per il Settore Centro, S.E. Mons. Gianrico Ruzza.

    Il motivo, che ha determinato l’evento, è stato l’inizio ufficiale del servizio pastorale di Rettore di Mons. Maurizio Piscolla, Priore della Delegazione di San Luca, “in questo piccolo Santuario nascosto, dove da secoli si venera la Beata Vergine MARIA del Monte Carmelo. Ho avuto il piacere di salutare il nostro Luogotenente, i Delegati, i Priori e tanti Confratelli e Consorelle con i quali ci siamo uniti a don Maurizio nella gioia a sostegno della richiesta a nostro Signore, attraverso la materna intercessione della Beata Vergine del Carmine, di donarmi fede forte e paziente, per poter vedere in questo mio inizio di ministero quella nuvoletta, come mano d’uomo, che sale dal mare capace di irrorare con pioggia abbondante, la terra arida e deserta.”

    Vorrei, assieme all’intera Sezione, con unanimità di intenti e di sentimenti stringerci a don Maurizio nella preghiera e nell’azione affinché il piccolo santuario possa essere, anche per TUTTI noi un faro di luce, che alimenti il desiderio di servizio e di amore, che animano il nostro amato Ordine.

    Sul nostro sito potrete leggere la lettera indirizzata a tutti dal Rettore Mons. Maurizio Piscolla con una interessante proposta operativa.

    Confermando all’intera Sezione, Cavalieri e Dame, Famiglie e Amici, i più affettuosi sentimenti Vi saluto con un sincero Pace e Bene per l’intero 2017.

                                                                       Francesco Sicilia

Roma, 8 gennaio 2017

 

Lettera del Rettore Mons. Maurizio Piscolla